Dal 1889, il nostro fondatore HD Lee ha tessuto uno stile denim senza tempo e soluzioni di abbigliamento innovative per offrire ai consumatori un futuro più luminoso.
Celebriamo questa eredità con la nostra piattaforma di sostenibilità globale che unisce il patrimonio di innovazione e finalità del nostro marchio con la responsabilità di costruire un mondo più forte e più sostenibile.
Centinaia di ore di servizio
Ogni anno i nostri dipendenti dedicano centinaia di ore al volontariato per le loro comunità in tutto il mondo. Dall'installazione dell'isolamento in denim dopo i disastri naturali alla piantumazione di giardini, incoraggiamo e supportiamo i dipendenti a restituire qualcosa.
Benessere dei lavoratori
Le persone che coltivano i nostri materiali e progettano e fabbricano i nostri prodotti sono il vero tessuto di Lee. Per proteggere la tua salute, promuovere la tua sicurezza e garantire il tuo benessere, abbiamo promulgato termini di impegno e principi di conformità globale ai quali ci aspettiamo che tutti i nostri partner e fornitori si attengano.
Centri di distribuzione zero rifiuti
Ci impegniamo a incorporare pratiche aziendali sostenibili in tutte le nostre operazioni globali e nella catena di fornitura. Lee ha ottenuto la certificazione Zero Waste in tutti i centri di distribuzione del Nord America. Ciò significa che almeno il 95% dei rifiuti provenienti da queste strutture sarà deviato dalle discariche attraverso il riciclaggio, il compostaggio e il riutilizzo. Ci impegniamo inoltre a ridurre ulteriormente gli sprechi nella progettazione dei prodotti, nei negozi al dettaglio e negli uffici di conglomerati.
Risparmio di 1 miliardo di litri d'acqua nella produzione
In Lee, ci assicuriamo di conservare l'acqua dove possiamo. Lee ha lanciato Indigood ™ Denim, una collezione di jeans di punta che rimuove l'acqua dal processo di tintura del denim, producendo pantaloni più sostenibili. Inoltre, nel 2019, Lee ha celebrato il risparmio di oltre 1 miliardo di litri d'acqua durante il processo di finitura ad alta intensità di acqua dei nostri prodotti in denim, e su cui contiamo.
Make Fashion Circular Initiative
Lee è orgogliosa di collaborare con la Ellen MacArthur Jeans Redesign Foundation. Implementando linee guida che riducono al minimo gli sprechi associati alla produzione di denim, stabilendo requisiti di durata e riciclaggio e garantendo impatti positivi sull'ambiente, questa iniziativa sta trasformando il nostro approccio al design. Stiamo sviluppando abbigliamento di alta qualità meno dannoso per il pianeta, la nostra società e le persone che realizzano i nostri prodotti.
Soluzioni tecnologiche per ridurre gli sprechi
Lee è diventato un leader del settore nel mondo del design virtuale, utilizzando la tecnologia per rivoluzionare il modo in cui sviluppiamo i nostri prodotti. I nostri progressi nella tecnologia di progettazione virtuale hanno ridotto del 30% il numero di prototipi fisici generati. La produzione di un minor numero di prototipi consente di risparmiare la stessa quantità di acqua utilizzata da 72.000 americani in un giorno e riduce le emissioni di carbonio equivalenti a oltre 1,5 milioni di chilometri di veicoli.
Ricevi le nostre notizie